Titolo:AMATRICIANA SOLIDALE 2016

pp

L’Associazione Cuochi di Lecco in piazza Garibaldi a Lecco per l'amatriciana solidale.

pp

In piazza Garibaldi dalle 12 alle 20 gli chef dell’ associazione cuochi di lecco, dell’ associazione cuochi di Monza e Brianza e della scuola alberghiera di Casargo con alcuni ragazzi della scuola si sono prodigati a preparare e servire l'amatriciana solidale.
Un’iniziativa lodevole che, purtroppo, è stata ben sotto le aspettative: 610 piatti di amatriciana serviti, invece dei 1000-1500 che gli chef volontari erano pronti a cucinare per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Centro Italia.
La pioggia mattutina sicuramente avrà fatto cambiare programma ai molti che avrebbero voluto contribuire, perlomeno al pranzo, in piazza Garibaldi.
Accanto alla tradizionale accoglienza degli abitanti delle città gemelle infatti vi è la particolarmente significativa partecipazione anche di una delegazione proveniente da Accumoli.

Infine dalle 15 ALLE 24, sempre in piazza Garibaldi,si è svolto il “Rebuild Festival Concerto rock”.

"Tante mani rendono l'opera leggera"
Al di là del nobile fine, al di là degli sforzi, al di là della fatica e dell'impegno, al di là del tempo messo, al di là di tutto... ha vinto un incredibile spirito di collaborazione tra tutti, tutti quelli che fin dal inizio ci hanno sostenuto (Alessandro Gritti ).

Data: 05/10/2016 Autore: Max