Titolo:29° Congresso Nazionale FIC

29° Congresso Nazionale FIC "2017"

Caro Socio,
dopo il successo del 28°Congresso Nazionale FIC del 2015 nella Stazione Leopolda di Firenze, non potevamo essere da meno con la 29°edizione per la quale è stata scelta una location altrettanto attraente, la Mostra d’Oltremare nella splendida Napoli ad ospitare il 29° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, con la collaborazione dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, dell'Associazione Cuochi di Napoli e il Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo. Dal 19 al 21 novembre 2017 la città, sarà "invasa", da centinaia di berrette bianche provenienti da tutta Italia e dall'estero dove è presente la FIC. Il complesso monumentale di San Domenico Maggiore, sito nel cuore di Napoli, ospiterà i lavori del Congresso insieme a cooking show, convegni e quant'altro, dove dal 19 al 21 Novembre , all’interno di GUSTUS - Salone dell’Agroalimentare dell’Enogastronomia e della Tecnologia realizzeremo il nostro Congresso Nazionale con Cooking Show, Agora dei Giovani, Short and Long Conference, conoscenza dei nostri Partners Nazionali e Fashion Tour della città del Sole.

pp

cliccare moduli Per Leggere e scaricare il programma della manifestazione,le schede di partecipazione con i costi.

Data: 24/10/2017 Autore: Max

Titolo:CENA SOCIALE 2016

CENA SOCIALE 2016

Martedì 28 Novembre 2016 terremo la nostra cena sociale,
presso “ l' Hotel NH Pontevecchio” di Lecco . Un posto veramente unico e speciale dove passare una serata in compagnia ed allegria, al prezzo di euro 50,00 a persona.
Durante la serata si potrà rinnovare la tessera 2017. A tutti Voi sollecitiamo per la riuscita della stessa di informarci della vostra partecipazione alla cena via telefono o fax ai nostri contatti. (in fondo pagina) oppure scrivendo una e-mail:
(info@associazionecuochilecco.net ), il più presto possibile, più siamo e meglio riuscirà la festa … Vi aspettiamo numerosi.

Vincenzo Di Bella
Presso Jolly Hotel NH Pontevecchio
Via A. Visconti 84 Lecco
Tel.0341238952-fax0341286632
Email: chefdibellav@alice.it

Massimo Venuti
Via frà Bernardo 12
23826 Mandello del Lario LC
Cell. 3351292338
Email: mvenuti@alice.it

Data: 09/11/2016 Autore: Max

Titolo:AMATRICIANA SOLIDALE 2016

pp

L’Associazione Cuochi di Lecco in piazza Garibaldi a Lecco per l'amatriciana solidale.

pp

In piazza Garibaldi dalle 12 alle 20 gli chef dell’ associazione cuochi di lecco, dell’ associazione cuochi di Monza e Brianza e della scuola alberghiera di Casargo con alcuni ragazzi della scuola si sono prodigati a preparare e servire l'amatriciana solidale.
Un’iniziativa lodevole che, purtroppo, è stata ben sotto le aspettative: 610 piatti di amatriciana serviti, invece dei 1000-1500 che gli chef volontari erano pronti a cucinare per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Centro Italia.
La pioggia mattutina sicuramente avrà fatto cambiare programma ai molti che avrebbero voluto contribuire, perlomeno al pranzo, in piazza Garibaldi.
Accanto alla tradizionale accoglienza degli abitanti delle città gemelle infatti vi è la particolarmente significativa partecipazione anche di una delegazione proveniente da Accumoli.

Infine dalle 15 ALLE 24, sempre in piazza Garibaldi,si è svolto il “Rebuild Festival Concerto rock”.

"Tante mani rendono l'opera leggera"
Al di là del nobile fine, al di là degli sforzi, al di là della fatica e dell'impegno, al di là del tempo messo, al di là di tutto... ha vinto un incredibile spirito di collaborazione tra tutti, tutti quelli che fin dal inizio ci hanno sostenuto (Alessandro Gritti ).

Data: 05/10/2016 Autore: Max

Titolo:1° Trofeo di Cucina OROGEL

pp

Orogel Food Service in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi presentano il

1° Trofeo di Cucina OROGEL “Selezione AMICO CHEF 2016”

Concorso individuale a tema “Gusto & Benessere”, rivolto a tutti i Cuochi professionisti iscritti alla FIC nell’anno 2016, il concorso è gratuito per tutti i concorrenti con le cartteristiche richieste.

Il termine ultimo per la prentazione on-line delle ricette è il 25 settembre 2016.

cliccare moduli Per Leggere e scaricare il l'iscrizione e il regolamento.

Data: 07/09/2016 Autore: Max

Titolo:EMERGENZA SISMA

SOSTIENI L'AZIONE DEL DIPARTIMENTO SOLIDARIETÀ EMERGENZE FIC

pp

L'Emergenza #Terremoto Centro Italia continua. Se volete sostenere l'azione del Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC con i Cuochi operativi già dalle prime ore del post-sisma presso il Campo di Accoglienza di Illica (frazione di Accumoli) qui trovate i nostri dati bancari.
IMPORTANTE: Inserire la Causale: Emergenza Sisma Centro Italia
Come sempre, Vi rendiconteremo come verranno utilizzati i fondi raccolti.

Data: 07/09/2016 Autore: Max

Titolo:CENA PRIMAVERA 2016

CENA DI FINE PRIMAVERA
Come già fatto negli ultimi 4 anni, anche quest'anno si svolgerà la cena regionale itinerante.

Quest'anno la location è in provincia di Pavia, presso la splendida Villa Necchi

Il costo della serata è di €60

Per prenotarsi contattare:

ASSOCIAZIONE CUOCHI LECCO E PROVINCIA
Sede presso ConfCommercioLecco Unione Commercianti Lecchesi, Piazza Garibaldi 4, Lecco(LC), 23900

Oppure scrivere:

email: info@associazionecuochilecco.net

Data: 30/05/2016 Autore: Max

Titolo:TESSERAMENTO 2016

pp

Il 30 Giugno 2016 rappresenta la data ultima per il tesseramento FIC nell’anno corrente.

PER CHI DEVE RINNOVARE O TESSERARSI PER LA PRIMA VOLTA PUO' ANDARE SUL TASTO TESSERAMENTO IN ALTO E SPEDIRE COMPILATO IL FOGLIO PRIVACY E FACENDO IL PAGAMENTO CON UN BONIFICO OPPURE VENIRE IN SEDE,GLI VERRA' SPEDITO LA TESSERA IN SEGUITO.
PER ULTERIORI CHIARIMENTI CONTATTARE I CONTATTI QUI SOTTO:

Vincenzo Di Bella
Presso Jolly Hotel NH Pontevecchio